Biscotti agli Smarties

Biscotti con gli Smarties


Era da qualche tempo che pensavo di aprire un blog, un angolino tutto mio dove raccontare e raccontarmi… ed eccomi qua a scrivere di ricette, ingredienti e profumi di cucina.
Volevo un nome che parlasse di me e dei miei piatti, che rendesse bene la mia origine garfagnina e la mia attuale vicinanza al mare, ma, inevitabilmente, un mare di monti, il nome che avevo scelto all’inizio, aveva una certa assonanza con l’attuale Presidente del Consiglio e in tempo di crisi, tagli e manovre ho pensato che non sarebbe stato il caso!
Ed ecco perchè è nato il bosco di alici…. che, oltre ad identificare me,  evoca atmosfere  fiabesche…avventure e magie che piacciono tanto al mio piccolo Dario .
E quale migliore occasione per iniziare se non proponendo dei biscotti semplicissimi da fare  per e con i bambini? 





Ingredienti
Zucchero120gr
Farina 170gr
Uova1
Cacao amaro 30gr
Gocce di cioccolato 60gr
Smarties 3 tubetti da 38gr o circa 110 gr se li comprate sfusi
Burro 120gr
Lievito un cucchiaino
Sale ½ cucchiaino

Mescolare la farina, lo zucchero, il lievito, il sale, il cacao amaro, le gocce di cioccolato e mezza confezione di smarties (20 gr).
Poi unire l’uovo e il burro ammorbidito e amalgamare bene il tutto. Formare delle palline grosse come noci e disporle ben distanziate su carta da forno.
Aggiungere alle palline, con la complicità di qualche piccolo aiutante, gli smarties a piacere e infornare per 10 minuti a 190° C; una volta sfornati lasciar raffreddare prima di servire.

5 commenti:

Pepo (o superpepo) ha detto...

Mi manca il piccolo aiutante... procedo ugualmente? :-D
Complimenti, e Buona Fortuna...

Anonymous ha detto...

Ti ruberó qualche ricetta

Gianni ha detto...

In bocca al lupo!!!

Lory ha detto...

Abbiamo provato la ricetta! Veramente ottima!!!

Pierluca ha detto...

Sarà che invecchio, ma trovo i biscotti con gli Smarties per il tuo,per il nostro piccolo Dario,siano una cosa dolcissima, il simbolo di ciò che tutti noi siamo.

Posta un commento